CONDIZIONI D’USO DEL SITO

L’azienda SALI E GIORGI SRL proprietaria del sito casastore.saliegiorgi.it con P. Iva 00637040528 ha sede Legale in Via delle Terme, 87, 53100 Siena (SI). Il suo indirizzo operativo è in Via della Pace, 17, 53100 Siena (SI) e Via Salvatore Donatini, Zona Artigianale Cassia sud, 53022 Buonconvento (SI) e il suo indirizzo di posta elettronica è supporto.casastore@saliegiorgi.it.
Ogni ordine effettuato di un prodotto presente nel negozio online del sito casastore.saliegiorgi.it presuppone la consultazione e la piena accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
Il clic di validazione dell’ordine implica pertanto una piena e consapevole accettazione di queste condizioni. Questo clic ha valore di “firma elettronica”.
Le presenti condizioni generali di vendita hanno la funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti dal VENDITORE all’acquirente.

Modalità di acquisto su casastore.saliegiorgi.it

Prodotti Solo online: prodotti in promozione speciale che è possibile richiedere ESCLUSIVAMENTE online. I prodotti “solo online” sono comunque visionabili presso i nostri punti vendita.
Offerte: prodotti in offerta acquistabili nei nostri punti vendita od online.
Outlet Sali&Giorgi: prodotti delle collezioni Sali&Giorgi in offerta, acquistabili nei nostri punti vendita od online.

La procedura di acquisto sul sito web casastore.saliegiorgi.it non è vincolante. Una volta aggiunti i prodotti desiderati al carrello virtuale e inviata la richiesta tramite l’apposito modulo, il cliente riceverà un preventivo personalizzato (comprendente eventuali modalità e spese di spedizione) che potrà accettare e, successivamente, pagare tramite bonifico.

Conferma dell’ordine

Le informazioni contrattuali saranno l’oggetto di una conferma che sarà inviata a mezzo mail supporto.casastore@saliegiorgi.it all’indirizzo indicato dall’acquirente all’interno del buono d’ordine.

Prova della transazione

I registri informatizzati, salvati nei sistemi informatici casastore.saliegiorgi.it in delle condizioni ragionevoli di sicurezza sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti. L’archivio dei buoni d’ordini e delle fatture è effettuato su un supporto affidabile e durevole che può essere fornito come prova.

Metodi di pagamento

Sono ammesse le seguenti modalità di pagamento: Bonifico Bancario.

Informazioni sui prodotti

Tutti gli sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell’esattezza delle informazioni presentate su casastore.saliegiorgi.it. I nomi e le marche di prodotti o e dei fabbricanti sono usati solo a scopo d’identificazione. Le immagini dei prodotti hanno mero scopo illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale.

Modalità di consegna

I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente sul buono d’ordine e solo nelle zone geografiche che trattiamo. Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino in uno stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) ogni piccola traccia d’urto (buchi, tracce di schiacciature, ecc.) sul pacco, e in questo caso rifiutare il pacco. Un prodotto nuovo e identico sarà allora rinviato senza spese. Lo scambio di ogni prodotto dichiarato, a posteriori, deteriorato durante il trasporto, senza che nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato. Come in qualsiasi spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto venga perso. In tale caso, il VENDITORE contatterà il trasportatore per iniziare un’inchiesta. Il consumatore riceverà un nuovo pacco identico a spese del VENDITORE salvo il diritto di iniziare un’inchiesta per valutare la responsabilità del trasportatore. Ogni anomalia che riguarda la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti…) dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna sotto forma di “riserva manoscritta”, accompagnata dalla firma del cliente. L’acquirente dovrà parallelamente confermare quest’anomalia indirizzando al trasportatore nel termine dei 2 (due) giorni feriali dopo la data di consegna una lettera raccomandata con avviso di ricevimento esponendo tutte le riserve ed i vizi riscontrati. L’acquirente dovrà trasmettere una copia di detta raccomandata all’indirizzo Via della Pace, 17, 53100 Siena (SI) o Via Salvatore Donatini, Zona Artigianale Cassia sud, 53022 Buonconvento (SI). Senza la ricezione di detta documentazione, non sarà possibile procedere al cambio.

Tempi di consegna

I tempi di consegna saranno indicati da Casastore successivamente alla richiesta di preventivo da parte dell’acquirente.

Cambio merce e errori di consegna

L’acquirente dovrà formulare presso il VENDITORE, entro il giorno feriale che segue la consegna, ogni reclamo relativo a un errore di consegna e/o di non-conformità dei prodotti ricevuti rispetto a quanto indicato nell’ordine. Decorso inutilmente detto termine, non saranno accettati reclami e/o contestazioni.
Detto reclamo dovrà essere indirizzato al VENDITORE mediante raccomandata A/R e/o PEC all’indirizzo Via della Pace, 17, 53100 Siena (SI) o Via Salvatore Donatini, Zona Artigianale Cassia sud, 53022 Buonconvento (SI).
Ogni reclamo non effettuato nei termini come sopra definiti non potrà essere preso in considerazione, pertanto il VENDITORE sarà ritenuto esente da ogni responsabilità di fronte all’acquirente.
In caso di errore di consegna o cambio, ogni prodotto da cambiare o rimborsare dovrà essere restituito al VENDITORE nel suo insieme e nel suo imballaggio di origine in uno stato perfetto all’indirizzo Via della Pace, 17, 53100 Siena (SI) o Via Salvatore Donatini, Zona Artigianale Cassia sud, 53022 Buonconvento (SI).
Per essere accettata, ogni restituzione dovrà essere segnalata preventivamente e avere prima di tutto l’accordo del VENDITORE, che in caso d’accordo rispedirà il pacco all’indirizzo dell’acquirente.
Ove l’errore di consegna sia attribuibile al VENDITORE, le spese di spedizioni saranno a suo carico (eccezion fatta per il caso in cui il prodotto reso non corrisponda alla dichiarazione fatta dall’acquirente nella lettera di reclamo di cui al punto precedente).
In caso, invece, di cambio merce il cui invio sia conforme all’ordine originale, le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.

Garanzia dei prodotti

L’acquirente è espressamente informato che il VENDITORE non è il fabbricante e/o produttore dei prodotti esposti su casastore.saliegiorgi.it, pertanto lo stesso non potrà essere ritenuto responsabile per difetti di fabbrica e/o produzione.
In caso di danni causati a persone e/o cose da un bene che presenti vizi e/o difetti di fabbrica e/o produzione, la responsabilità dei danni sarà esclusiva del produttore del bene.
Sarà cura del VENDITORE comunicare entro 90 (novanta) giorni all’acquirente l’identità e il domicilio del produttore, su cui l’acquirente avrà il diritto di rivalersi.
La durata minima della garanzia è di 2 (due) anni (ove non diversamente indicato). Sono esclusi dalla garanzia tutti i prodotti su cui vi è stato intervento di terzi non autorizzati dal venditore e/o produttore del bene di cui si tratta.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche. In conformità con gli articoli 52 e seg. del Codice del Consumo, l’acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del bene per restituire, a sue spese, i prodotti.
L’acquirente dovrà esplicitare la propria volontà di esercitare il diritto di recesso mediante raccomandata A/R e/o PEC al servizio clienti del VENDITORE, all’indirizzo Via della Pace, 17, 53100 Siena (SI) o Via Salvatore Donatini, Zona Artigianale Cassia sud, 53022 Buonconvento (SI).
Il prodotto dovrà essere restituito all’indirizzo Via della Pace, 17, 53100 Siena (SI) o Via Salvatore Donatini, Zona Artigianale Cassia sud, 53022 Buonconvento (SI).
I prodotti sensibili (come DVD, CD, Softwares) non dovranno essere aperti perché l’acquirente possa beneficiare del diritto di recesso.
Saranno accettati solo i prodotti restituiti nel loro imballaggio d’origine completo e intatto e in un perfetto stato di rivendita.
Ogni prodotto che perverrà al VENDITORE danneggiato o di cui l’imballaggio d’origine sarà deteriorato, non sarà rimborsato, ripreso, né cambiato.
Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, all’infuori delle spese di spedizione e di restituzione che resteranno a carico dell’acquirente.
Nell’ipotesi dell’esercizio del diritto di recesso, l’acquirente ha la scelta di chiedere o il rimborso delle somme versate – escluse le spese di invio che resteranno a carico dell’acquirente – o il cambio del prodotto.
Ove l’acquirente opti per il rimborso del costo del bene, a questo il VENDITORE procederà nel termine di 30 (trenta) giorni decorrenti dalla ricezione del bene restituito.

Forza maggiore

Nessuna responsabilità potrà essere addotta al VENDITORE per violazione degli obblighi contrattualmente assunti laddove l’adempimento sia ritardato e/o impedito da caso fortuito e/o forza maggiore.
Sarà considerato caso di forza maggiore ogni fatto o circostanza imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che non potrà essere impedito da questi ultimi, malgrado l’uso della diligenza.
Il Contraente che subisce tali circostanze ne darà immediata e tempestiva comunicazione all’altra parte, comunque entro e non oltre il termine di 3 (tre) giorni feriali che seguono la data alla quale ne avrà avuto conoscenza.
Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a 30 (trenta) giorni, il Contraente sfavorito potrà decidere per la risoluzione del contratto. Di tale volontà dovrà darne comunicazione alla controparte mediante raccomandata A/R e/o PEC ai seguenti indirizzi: Via della Pace, 17, 53100 Siena (SI) o Via Salvatore Donatini, Zona Artigianale Cassia sud, 53022 Buonconvento (SI).
A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono considerate causa di forza maggiore o caso fortuito, oltre a quelli ritenuti abitualmente dalla giurisprudenza: il bloccaggio dei mezzi di trasporti, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmini, il bloccaggio delle reti di telecomunicazione o difficoltà propria alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Legge applicabile

Ogni questione attinente alla interpretazione, applicazione, attuazione, esecuzione del presente contratto è regolato, per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni di vendita, dalla Legge dello Stato Italiano.
Prima di adire l’Autorità Giudiziaria, l’acquirente per ogni questione attinente una vendita regolata dalle presenti condizioni è tenuto a rivolgersi al VENDITORE al fine di definire stragiudizialmente la eventuale controversia insorta. Ove ciò non sia possibile, l’Autorità Giudiziaria competente sarà il Foro di Siena.
Ogni ordine effettuato tramite il casastore.saliegiorgi.it implica l’adesione del cliente, alle condizioni generali del VENDITORE.

Protezione dei dati personali

Tutti i dati forniti consentono di potere trattare gli ordini.
In conformità con il Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione dei dati personali, l’acquirente ha diritto di rettifica, di consultazione, di modifica e di eliminazione dei dati comunicati. L’acquirente potrà esercitare i propri diritti in materia di dati personali con le stesse modalità con cui inizialmente ha prestato il proprio consenso.